Frasi: Canzoni Angeli


clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Rumori e corpi attutiti 

e gocce che provano a bagnarci dentro

due lepri si danno una bella scrollata

e al prossimo campo si fermano un po’

si fermano a urlare:  

Siamo qui Angelo della Nebbia 

Guardaci 

buttaci solo un pò di colore 

Angelo ci puoi sentire o no? 

Sei lì? Sei lì? Sei lì!”

Liga  

 …

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Sembra un angelo caduto dal cielo 

Quando si incontrano toccarsi e’ proprio uno shock 

E tremando, e tremando, e tremando, e tremando 

E tremando, e tremando, e tremando, e tremando forte

lei ballera’ tra le stelle accese

E scoprira’, scoprira’ l’amore 

L’amore disperato.”

Nada

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Angelo mio saltiamo

in fondo al buio andiamo

cadendo giù per sempre liberi …

Angelo mio saltiamo

Spaccami il cuore piano

Portami ovunque senza andare via

Basterà.”

Gianna Nannini

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

 …

“E con le mani amore con le mani ti prenderò

e senza dire parole nel mio cuore ti porterò.

E non avrò paura se non sarò bella come dici tu

ma voleremo in cielo in carne e ossa non torneremo più.

E senza fame senza sete e senza aria senza rete voleremo via.”

Francesco De Gregori

… 

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Voli, più su

Voli e ancora esprimo i miei

Anche gli angeli, sai, sono qui

Voli spingi la realtà

E esprimo i miei!!!”

Irene Fornaciari

… 

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Angelo, prenditi cura di lei

Lei non sa vedere al di la di quello che da

E l’ingenuità è parte di lei…

Che è parte di me…

Angelo, prenditi cura di lei

Lei non sa vedere al di la di quello che da

E tutto il dolore

Che grida dal mondo

Diventa un rumore

Che scava, profondo…”

Francesco Renga

…… 

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Nel Grembo umido, scuro del tempio,

l’ombra era fredda, gonfia d’incenso;

l’angelo scese, come ogni sera,

ad insegnarmi una nuova preghiera:

poi, d’improvviso, mi sciolse le mani

e le mie braccia divennero ali,

quando mi chiese – Conosci l’estate

io, per un giorno, per un momento,

corsi a vedere il colore del vento.”

Fabrizio De Andrè

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

 …..
“Tutti quanti abbiamo un angelo
anche quelliche non credono più a niente

anche quelli

che non amano la gente

anche quelli

che non sanno più sognare

quando e’ inverno

e fuori sta per nevicare.”

Ron

 …
clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

 ….
..“…Perchè ho un grande bisogno di te
del più piccolo sogno che c’è

…E insieme a te vedere gli alberi fiorire

e insieme a te sentire gli angeli tornare

…Perchè ho un grande bisogno di te

del più piccolo sogno che c’è.”

Michele Zarrillo

 …

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“I sit and wait / Io mi siedo e aspetto

does an angel contemplate my fate / che un angelo guardi il mio destino

and do they know / Loro conoscono

the places where we go / i posti dove andiamo

when we’re grey and old / quando siamo vecchi e grigi

‘cos I’ve been told / Perché mi é stato raccontato

that salvation lets their wings unfold / che la salvezza fa aprire le loro ali

so when I’m lying in my bed / così quando io sono disteso nel mio letto

thoughts running through my head / i pensieri piovono dalla mia testa;

and I feel that love is dead / io sento che l’amore è morto,

I’m loving angels instead. / ed invece mi sto innamorando di un angelo.”

Robbie Williams

… 

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Ti ho chiamata solo per sentirti e basta…

dicono che gli angeli amano il silenzio…

ed io nel tuo mi sono disperatamente perso…”

Max Gazzè

… 

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“… Dei miei ricordi sarai l’ultimo a sfumare 

Eri come un angelo legato ad un termosifone 

Nonostante tutto io ti aspetto ancora

E se chiudo gli occhi sento la tua mano che mi sfiora…”

Simone Cristicchi

…..

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Il nostro caro angelo

è giovane lo sai

le reti il volo aperto gli precludono

ma non rinuncia mai

cattedrali oscurano

le bianche ali bianche non sembran più.

Ma le nostre aspirazioni il buio filtrano

traccianti luminose gli additano il blu. “

Lucio Battisti

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

“Se io fossi un angelo, non starei nelle processioni 

nelle scatole dei presepi 

starei seduto fumando una marlboro

al dolce fresco delle siepi 

sarei un buon angelo, parlerei con Dio

gli ubbidirei amandolo a modo mio 

gli parlerei a modo mio e gli direi 

” Cosa vuoi tu da me tu” 

Lucio Dalla

clicca sull'immagine

clicca sull’immagine

 …

“… Come se gli angeli fossero lì

a dire che si

è tutto possibile

come se i diavoli stessero un pò

a dire che no, che son tutte favole …”

Liga


Sussurrato da Luli
One thought on “Frasi: Canzoni Angeli

Rispondi

