In ricordo di Alda Merini


Prima di venire –

portami tre rose rosse

Prima di venire –

portami un grosso ditale

Perché devo ricucirmi il cuore

e portami una lunga pazienza

grande come un telo d’amore

Prima di venire –

dai un calcio al muro di fronte

perché li dentro c’è la spia

che ha guardato in faccia il mio amore

Prima di venire –

socchiudi piano la porta

e se io sto piangendo

chiama i violini migliori

Prima di venire –

dimmi che sei già andato via

perché io mi spaventerei

e prima di andare via –

smetti di salutarmi

perché a lungo io non vivrei.

Scritto da Alda Merini

Sussurrato daLuli

Rispondi

