Chino sulle sere


hino sulle sere tiro le mie tristi reti
ai tuoi occhi oceanici.

Li si distende e arde nel più alto fuoco
la mia solitudine che fa girare le braccia come un naufrago.

Faccio rossi segnali ai tuoi occhi assenti
che ondeggiano come il mare sulla riva di un faro.

Conservi solo tenebre donna distante mia,
dal tuo sguardo emerge a volte la costa del terrore.

Chino sulle sere getto le mie tristi reti
in quel mare che scuote i tuoi occhi oceanici.

Gli uccelli notturni beccano le prime stelle
che scintillano come la mia anima quando ti amo.

Galoppa la notte sulla cavalla cupa
spargendo spighe azzurre sul prato.

Scritto da Pablo Neruda

Sussurrato daLuli

Biografia ed opere di Pablo Neruda ·:*¨¨*:· Clicca sull’immagine

2 thoughts on “Chino sulle sere

Rispondi

