Inno alle Fate


ai luoghi selvaggi venite,

o fate,
e per qualche istante

 a questa terra badate;
venite danzando

dall’irreale collina
per risvegliare il potere

e compiere la volontà divina :
nel mio giardino

gioite e danzate,
possa la sua terra

pullulare di fate !
Erbe,

fiori, piante del giardino,

 liberate ogni spirito divino!
Brillino ovunque

sfere di luce fluttuanti,
dalla Terra degli Elfi

belle e lucenti.
Fate,

 accogliete il patto

che vi detto

di onorarvi e trattarvi con rispetto!
Elfi della notte,

 i miei occhi incantate,
che di veder mi sia dato ..
con luna o sole

 il vostro aspetto fatato;
per questa magia

 e questo segno
io vi prego, favorite

 il mio disegno…

(Dal manoscritto di Sarah Greaves)

Sussurrato da Luli

9 thoughts on “Inno alle Fate

Lascia un commento

