La casa in riva al mare


“Dedica ad un grande Cantautore della musica italiana”

alla sua cella lui vedeva solo il mare

ed una casa bianca in mezzo al blu

una donna si affacciava … Maria

E’ il nome che le dava lui

Alla mattina lei apriva la finestra

E lui pensava quella e’ casa mia

Tu sarai la mia compagna Maria

Una speranza e una follia 

E sognò la libertà

E sognò di andare via, via

E un anello vide già

Sulla mano di Maria 

Lunghi i silenzi come sono lunghi gli anni

parole dolci che s’immagino’

questa sera vengo fuori Maria

ti vengo a fare compagnia

E gli anni stan passando tutti gli anni insieme

ha già i capelli bianchi e non lo sa.

questa sera vengo fuori Maria

vedrai che bella la città 

e sognò la libertà …

e gli anni son passati tutti gli anni insieme

ed i suoi occhi ormai non vedon più

disse ancora la mia donna sei tu

e poi fu solo in mezzo al blu 

vengo da te Marì.

Sussurrato  da Luli

·:*¨¨*:La casa in riva al mare
clicca sull’immagine·:*¨¨*:

8 thoughts on “La casa in riva al mare

  1. Hai scelto un brano che è davvero bello per commemorare la scomparsa di quello che non era solo uno dei principali artisti della scena italiana, ma anche un uomo semplice, con grande fede e tanto coraggio.

  2. anch’io ho amato tanto le canzoni di Lucio Dalla, e la sua morte mi ha commosso e fatto rivivere tanti momenti vissuti insieme alle sue canzoni che hanno segnato e seguito la mia vita. grazie per averlo ricordato con questa sue parole. Lucia

    • Lucio Dalla è stato uno dei grandi maestri e poeti della musica italiana, insieme a lui Fabrizio Dè André e tanti altri ed e giusto non dimenticarli proprio adesso che non ci sono più … Luli

Lascia un commento

