Mirtillo


gattini

Era la notte prima di Natale, anche sul Ponte dell’Arcobaleno. Noi pelosetti del ponte stavamo pensando a te, come sempre. Abbiamo visto che per te quest’anno le Feste non sono state gioiose. Ti abbiamo spesso sentito sospirare “mi manchi “.

Sappiamo che a volte vorresti solo potertene stare a letto e dormire fino alla fine delle Feste, quando tutti sono felici e festeggiano con i loro amati amici tranne chi quest’anno ha visto volare qualcuno di noi qui sul ponte. Ma sai… noi, qui dall’altra parte del ponte, siamo altrettanto vivi! Se tu potessi vederci, allora sorrideresti, invece di piangere! Sapessi cosa combiniamo la notte della Vigilia! Tutti i cani con briglie dorate tirano insieme la slitta. I gatti indossano tutti il cappello di Babbo Natale e indicano la strada. Gli uccelli volano oltre il ponte, superando la neve e il buio della terra.

Tutti insieme voliamo verso casa! Tutti noi che “non ci siamo più” ( ma questo lo pensi tu!)… Tutti noi per cui tante lacrime sono state versate… Tutti noi voliamo verso casa, per stare al tuo fianco a Natale!

Se ti sembra che una soffice pelliccetta ti sfiori… Se ti sembra di udire lontanamente la nostra voce… Un lontano bau bau o un leggero miagolio… beh, quello sono io!

Siamo noi, che cerchiamo di farti capire che siamo venuti a trovarti!

mirti.

Come l’arcobaleno, le nostre visite possono capitare in qualsiasi giorno. Ma a Natale, abbiamo un compito speciale … Portiamo una slitta piena di sogni di felicità, tutti per te! Noi cagnolini, gattini, uccellini, furetti, noi animaletti del ponte… tutti noi vogliamo condividere ancora con te l’amore immenso che ci hai donato!  

E quindi lo riportiamo a casa da te , come una volta ti riportavamo la pallina. E insieme all’amore, ti riportiamo la nostra complicità, e tutti i nostri dolci ricordi, perché le nostre vite terrene sono state troppo brevi, e in questa notte di Vigilia sai, abbiamo davvero tanto da fare!

Come faremo, ti chiedi? Allora questa notte, e soltanto per questa notte speciale, quando sarai addormentato e sognerai dolci sogni di noi, e di cuccioli felici, noi potremo portare te a Casa!

Nella tua vera Casa, nel tuo e nostro Paradiso, quella dove un giorno tornerai, e tornerai a sorridere.

Questa notte per qualche ora volerai con noi, sulla nostra slitta, sopra il ponte dell’arcobaleno.

mirti gatto notte (3)

Saranno ore felici, ore in cui ti sentirai benissimo e potrai nuovamente abbracciarci e coccolarci, e correremo e giocheremo e tutto sarà perfetto … Poi, con la nostra magia, ti riporteremo nel tuo letto… e quando ti sveglierai, la mattina del giorno di Natale, pregheremo, affinché tu possa ricordare il tuo viaggio con noi nella slitta! Ma se dovessi dimenticarlo, basterà che tu ricordi il nostro Amore. Ricorda che noi ti guardiamo sempre, siamo i tuoi angeli nel cielo! Ti guardiamo e ti mandiamo Amore puro, avvolto in arcobaleni e stelle lucenti, perché illumini i tuoi momenti tristi e bui. L’amore trovato in ogni nostro ricordo rimasto nascosto manderà via ogni tristezza  e porterà la gioia e l’allegria del Natale!

Lascia che Babbo Natale si occupi dei giocattoli… noi pelosetti del ponte portiamo in dono sogni, le nostre dolci visite per ricordarti che non tutto è come sembra … Quando ti guardi intorno con occhi stanchi e quando tutto ti sembra troppo difficile, ricorda,  se vedessi ciò che vediamo noi, proveresti solo gioia e meraviglia!

Noi angeli pelosetti aspettiamo accanto al tuo albero di Natale. Siamo sempre lì per te e ascoltiamo le tue preghiere. Non siamo mai lontani da te più dello spazio di un pensiero … Non sei mai dimenticato … Non sei mai solo… E anche noi non lo siamo, con i nostri amici del ponte!

Noi qui, oltre il ponte, conosciamo solo gioia, tutto è una festa! E dopo il nostro incontro con te, la notte della vigilia di Natale, noi pelosetti del ponte continuiamo a festeggiare… sapessi quanto e come ci divertiamo tutti insieme! Ogni tanto però, o meglio spesso, qualcuno di noi scivola via, e viene a trovarti …

Ce ne stiamo lì seduti, con i nostri occhioni ben aperti a guardarti… e speriamo che anche tu riesca a scorgerci! Ma, che tu ci veda o meno, noi siamo sempre vicino a te.

Il nostro Buon Natale è l’augurio di un Amore speciale … un Amore che non muore mai!

da The Night Before Christmas at Rainbow Bridge – Cindy Morgan  2007

mirtillo

Al mio Dolce Mirtillo che lo scorso anno, proprio oggi … (qualche giorno prima di Natale) è volato sul Ponte Arcobaleno … Sussurrato daLuli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...