La Mimosa


Laburnum Flower Fairy - by Cicely Mary:

Io per prima fiorisco
di marzo tutta gialla,
dell’oro ho lo sfarzo,
alle donne mi lasciano in dono
di una festa il simbolo io sono.
Giovanette, bambine o signore
tutte liete son del mio fiore!

Quanti fiori colorati nei giardini,
in mezzo ai prati!
Fiordaliso è tutto blu,
io gli parlo a tu per tu.
C’è la rosa tutta gialla,
ci si posa una farfalla
e la stella vellutata
stella alpina vien chiamata.
E la fucsia come è bella!
Ci va su la coccinella.
Fior d’arancio profumati
sembran quasi un po’ fatati.
E le primule gialline
sembran tante sorelline.

Spumeggiante è la mimosa
che fa fiori e fiori a iosa.
Tulipano è tutto bianco,
di guardarlo non mi stanco.
Campanella è di un azzurro
che fa dire in un sussurro:
“Certo quest’arcobaleno
porta al mondo un po’ il sereno.
Dalla mano di un pittore
sembra uscito ogni bel fiore!

I Believe! (=^.^=) Thanks, Pinterest Pinners, for stopping by, viewing, re-pinning, & following my boards.  Have a beautiful day! ^..^ and “Feel free to share on Pinterest ^..^  #fairytales4kids #fairies:

Sussurrato da Luli
Felice 8 Marzo a tutte!

One thought on “La Mimosa

Lascia un commento

